You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

Presenti da vent'anni

Dal 1992 utilizziamo il vettoriale per illustrazioni di alta qualità.

La grafica vettoriale crea immagini manipolando linee e curve e, più precisamente, i dati dell’immagine vengono convertiti in formule matematiche che contengono tutte le istruzioni necessarie per tracciarla. Ogni immagine può essere ridimensionata e scalata più volte e senza limiti, senza perdere risoluzione, evitando il fastidioso effetto “pixellato” tipico della grafica raster.

Cosa facciamo

Confronto tra un'immagine raster e una vettoriale

A) immagine originale
L'immagine è stata costruita in vettoriale, punti, linee, curve e poligoni. E raster, dove l'immagine viene descritta come una griglia di pixel opportunamente colorati.

B) immagine vettoriale ingrandita 8x
L’immagine vettoriale non avrà mai alcun problema di ridimensionamento, sarà sempre stampata alla massima qualità e nitidezza possibile.

C) immagine raster ingrandita 8x
L'immagine raster che viene ingrandita perderà via via di qualità, progressivamente sempre più, fino ad ottenere un’immagine sgranata e non più nitida.

Vantaggi di un file vettoriale apposito per la stampa

  1. Nessuna perdita di risoluzione dell'immagine.

  2. Massima qualità e nitidezza possibile.

  3. Estrema leggerezza in termini di memoria utilizzata.

  4. Facilità di modifica e adattamento.

  5. Questo rende il vettoriale particolarmente adatto per gestire grandi quantità di dati come quelli cartografici che sono tipicamente utilizzati nel mondo dell'editoria.

Alcune opere di geografia

Il Magellano

Geografia per la scuola media

L'Argonauta

Geografia per la scuola media

Il Mio Atlante

Geografia per la scuola elementare

I Viaggi di Mister Fogg

Geografia per la scuola media

Ci troverete pronti a qualunque esigenza editoriale

Le nostre competenze

Tradizione e tecnologia si mescolano con l’affascinante mondo dell'illustrazione. Il nostro studio affronta da sempre le nuove sfide proposte dall'editoria, contribuendo alla realizzazione di opere nelle quali si mescolano contenuti tradizionali, multimediali e interattivi. Il nostro staff ha un'esperienza trentennale e opera in stretta sinergia con il cliente per realizzare un impaginato in linea con lo stile, l’immagine e le aspettative della casa editrice.

cosa facciamo

Abbiamo collaborato con piacere:

Casa Editrice CALDERINI - Casa Editrice CETEM - Casa Editrice DEAGOSTINI - Casa Editrice EURELLE EDIZIONI - Casa Editrice FABBRI - Casa Editrice IL CAPITELLO - Casa Editrice LA SCUOLA - Casa Editrice LATTES - Casa Editrice MINERVA ITALICA - Casa Editrice MONDADORI - Casa Editrice PETRINI - Casa Editrice PICCOLI - Casa Editrice RAFFAELLO - Casa Editrice SEI - Casa Editrice THEOREMA - Casa Editrice UTET

contatti